Come cambia la vita con una Poltrona Relax elettrica? Perché si stanno così diffondendo? È proprio vero che una poltrona alzapersona elettrica sia adatta solo per gli anziani o invalidi?
Cercheremo di fornire una risposta a tutte queste domande calandoci nella vita quotidiana.

Uno strumento per il relax

Il passare del tempo, l’avanzare dell’età, ti fa comprendere quanto sia difficile compiere azioni che fino a quel momento sembravano semplici e scontate. Le difficoltà fisiche legate all’età rendono, per certi versi, piccoli ostacoli simili a delle montagne.
La nuova condizione fisica dovuta all’avanzare del tempo spesso risulta molto frustrante a livello mentale, in quanto coinvolge sia la sfera emotiva sia quella relazionale, andando ad incidere in questo modo anche su chi ti sta intorno, oltre che su te stesso.

Questo, però, è il momento giusto per non abbattersi e ricercare nuove possibili risposte alla tua nuova vita, ricercare nuove comodità come potrebbe essere una poltrona relax elettrica.

La tua mobilità ridotta ti costringe a non riuscire più a spostarti facilmente dentro casa. Se sei costretto ad aver bisogno di qualcuno quando ti svegli al mattino, quando devi andare a letto, una poltrona relax automatica potrebbe essere la risposta alle tue difficoltà.
Una poltrona relax che si solleva non è una semplice poltrona, ma è un comodo strumento dotato di un meccanismo per modificare l’angolo di inclinazione e la relativa altezza da terra. Oltre a questi meccanismi di base, esistono anche versioni più complesse, dotate di un sistema massaggio vibrante.

La poltrona relax elettrica per difendere il diritto di rilassarsi

La poltrona relax elettrica non deve essere vista solo come una comoda poltrona. Il suo scopo è quello di trasformarsi a comando per aiutare e far riposare. Quindi non solo è utile per stare seduti quando si ricevono i familiari o gli amici, ma uno strumento molto confortevole in cui si decide di riposarsi.

La sua tecnologia e i suoi motori elettrici è in grado di distendere integralmente lo schienale e nello stesso tempo di sollevare il poggiapiedi per sdraiarsi completamente.

Il corpo e la mente vanno di pari passo. Mentre il corpo si cura con la medicina e l’esercizio fisico, la mente ha bisogno di svago. Una persona concentrata su un disagio, finisce per perdere di vista il piacere di stare con gli altri o di godersi semplici attività ricreative. Per questi motivi uno strumento come la poltrona elettrica alzapersona non sia solo un oggetto di arredamento. La sua funzione è quella di restituire serenità.

In momenti in cui una poltrona relax elettrica è utile

Sembrerà banale, ma ci sono dei momenti della giornata, in cui una poltrona relax è veramente utile:

  1. Svolgere le semplici attività a partire dalla prima mattina. Una poltrona automatica posta vicino al letto rende più facile abituare le articolazioni al movimento. Le poltrone più attrezzate passano agilmente dalle porte e hanno la batteria autonoma.
  2. Alla sera, quando è il momento di andare a letto. Con questo tipo di poltrone che riescono a sollevarsi ed inclinarsi in avanti sarà più agevole mettersi a letto senza che sia necessario passare dalla posizione verticale. Quindi poter passare da un livello ad un altro sarà molto più facile.
  3. Stare in compagnia è molto utile per superare ed accettare una condizione di disagio come è quella della difficoltà di camminare. Avere la possibilità di continuare a frequentare le persone care e riceverle nel proprio salotto, continuando a stare seduto in una poltrona comoda e confortevole che allo stesso tempo si abbina all’arredamento, certamente rende meno pesante accettare la propria condizione fisica.
  4. Spesso da sdraiati guardare un film o leggere un buon libro non è così agevole come si pensa. Certamente sembra comodo guardare un film a letto, molti oggi hanno la televisione in camera da letto, ma essa serve solo per tenerti compagnia nell’attesa che ti venga sonno. Questo non può essere il caso di una persona che è obbligata a stare sdraiata. In questo caso una poltrona relax alzapersona, grazie allo schienale reclinabile, è possibile decidere l’angolo di inclinazione, quello più comodo per vedere la televisione o leggere un libro.
  5. Sedersi a tavola tutti insieme. Grazie al sollevatore automatico e al sistema di inclinazione, la poltrona può essere utilizzata come una sedia da pranzo, e se i braccioli dovessero essere ingombranti da non garantire una perfetta posizione, allora si potranno togliere per essere reinseriti quando si avrà finito.

Conclusioni

Sono molti i modi in cui una poltrona comfort può aiutare a ricevere benessere durante il giorno. Avere un aspetto rilassato dipende dalla quantità e qualità del riposo. I pensieri sono più liberi e si può programmare la giornata proprio come avveniva un tempo.
Si potrà continuare a coltivare gli hobby casalinghi preferiti, e viverli in tutte le stanze della casa.