Se siete amanti della televisione molto probabilmente conoscete ed apprezzate la simpatia e la serietà di Davide Mengacci. Se poi vedendo una sua telepromozione vi foste mai chiesti se riguardo la poltrona Lucrezia Mengacci prezzo e qualità, siano davvero adeguati, la risposta è scontata. Ma vale la pena approfondire e rispondere in maniera più precisa possibile.

Se non aveste ancora visto la telepromozione ma foste comunque incuriositi dall’argomento, la poltrona Mengacci presentata in TV fa parte della categoria poltrone per anziano. È dotata di un meccanismo azionato da un motore elettrico in grado di rendere estremamente agevole alzarsi e sedersi. La poltrona garantita da Mengacci è però molto di più.

La DAV, l’azienda che produce questa e altri modelli di poltrona alzapersona, in questo caso ha superato sé stessa realizzando un prodotto che ha delle caratteristiche che difficilmente troverete da altre parti specie se di produzione non artigianale e non italiana.

Poltrona Lucrezia design italiano

Iniziamo considerando la linea di questa poltrona: l’esigenza di supportare una ridotta capacità motoria non necessariamente deve essere evidenziato dal design. Il prodotto ideale dovrà quindi rendere il salotto di casa ancora più bello e accogliente, integrandosi perfettamente con il resto dell’arredamento. Si deve percepire che si tratta di una poltrona di classe superiore per la cura dei materiali, il disegno e le dotazioni esclusive.

Questa poltrona garantita da Mengacci è stata appunto interamente progettata e costruita in Italia. Tutte le sue componenti meccaniche ed elettroniche non sono visibili fino a quando non vengono effettivamente utilizzate. La conferma dell’artigianalità deriva anche dalla capacità di essere personalizzata a piacimento. Cambia il colori dei tessuti, delle impunture e perché no si può chiedere una frase ricamata sul lato.

Chi ha visto la poltrona Mengacci, su Rete 4 o canale 5, si sarà reso conto di quanto i meccanismi siano realizzati con cura estrema. Oltre al design e in generale alla sensazione di solidità e qualità, si tratta di una poltrona di pregio.

Lucrezia Gold è tecnologia e funzionalità

Abbiamo già parlato di come una poltrona per anziano debba aiutare la seduta e l’alzata, ma le funzionalità richieste non finiscono certo qui. A tutti nella vita, seduti in poltrona, in un momento di estremo relax, sarà capitato di appisolarci desiderando di distendere le gambe. Di tanto in tanto si ha l’esigenza di variare la posizione. Se la poltrona non è perfettamente curata sin nei minimi particolari, dopo un po’ di tempo ci sentiamo scomodi e innervositi.

La poltrona Lucrezia Mengacci, prezzo incluso, sorprende per il comfort. La sua capacità di accompagnarci in ogni posizione, compresa quella completamente orizzontale, è unica poiché ci fa sentire coccolati. Ci permette perfino di schiacciare un pisolino nella massima comodità assumendo una posizione ergonomicamente corretta senza per forza doverci trasferire su di un letto. Ovviamente tutto ciò si materializza tramite sia la potenza di un motore elettrico azionabile tramite un telecomando. Le imbottiture sono a compressione controllata grazie al Memory Foam e alle molle insacchettate.

Altri produttori offrono la possibilità di reclinare e sollevare una poltrona, la differenza è il livello qualitativo, dati da alcuni particolari, curati in maniera meticolosa. Per questo motivo Poltrona Lucrezia originale è solo quella garantita da Mengacci.

Ad esempio, la pediera, che ci permette di stendere le gambe, ha un doppio supporto differenziato per il polpaccio e per il tallone, cosa che la rende molto più confortevole. Oppure la possibilità di disporre sullo stesso telecomando di una presa USB per caricare il cellulare, che in molti casi può essere di vitale importanza; o ancora la coppia di diffusori acustici integrati e collegabili tramite al televisore o ad una qualsiasi altra sorgente sonora compatibile, in grado di fornire un’esperienza uditiva straordinaria. Tutti dettagli che assieme a tanti altri rendono questa poltrona unica nel suo genere.

Poltrona per anziano numero 1 per Versatilità e Resistenza

Chi ha bisogno di un aiuto per alzarsi e sedersi da una poltrona, ha questa esigenza in tutta la casa e vorrebbe sicuramente evitare di dover comprare più poltrone per quanti sono i suoi ambienti. Molti pensano anche che, essendo i meccanismi della poltrona azionati da un motore elettrico, questa debba necessariamente essere collegata ad una presa di corrente, limitandone l’utilizzo unicamente ai posti dove questa è disponibile.

Se avete visto la telepromozione della poltrona Mengacci su Canale 5 ad esempio, avrete sicuramente notato come vi siano due caratteristiche a questo proposito che la rendono unica. La prima è un meccanismo di spostamento brevettato, il Roller System 200, che permette a chiunque di spostarla agevolmente, senza nessuno sforzo e silenziosamente da un vano ad un altro, persino con una persona seduta sopra!
La seconda è che il motore elettrico che aziona tutti i meccanismi della poltrona è alimentato da una batteria ricaricabile. Sarà quindi sufficiente collegare la poltrona ad una presa elettrica unicamente per il tempo necessario a caricare la batteria, dopodiché questa potrà essere usata in qualsiasi posizione all’interno della casa.

Detto ciò Poltrona Lucrezia Gold rappresenta il top di gamma, in questo senso le sue dotazioni sono pensate per offrire il massimo del comfort.

Poltrona Lucrezia Gold garantisce Mengacci

Molti di noi hanno preferenze in fatto di imbottiture di poltrone e divani, ognuna di esse ha dei pro e contro. Per l’imbottitura di poltrona Lucrezia è stata scelta una soluzione unica: le molle insacchettate anche nello schienale unite al Memory Foam.
Questa soluzione permette di unire l’accoglienza del Memory Foam, capace di adattarsi naturalmente alla forma del corpo, al sostegno delle molle, senza il quale l’imbottitura risulterebbe troppo cedevole. Le molle in questione inoltre sono contenute in sacchetti che le separano l’una dall’altra offrendo per questo motivo diversi vantaggi:

  • un sostegno differenziato a seconda della parte del corpo che ci si appoggerà
  • migliore comfort e silenziosità rispetto alle molle interconnesse
  • una maggiore circolazione d’aria all’interno, che evita all’imbottitura di accumulare e restituire eccessivo calore.

La poltrona garantita da Mengacci ha queste caratteristiche e rendono il riposo vero e non un ripiego. Ciò permette una migliore dissipazione del calore in tutti i punti in cui potrebbe risultare critico e fastidioso ma soprattutto un supporto e una comodità impareggiabili quando facciamo assumere alla poltrona la posizione orizzontale detta posizione letto.

Poltrona Lucrezia Mengacci prezzo adeguato?

Essendo largamente personalizzabile il prezzo della poltrona Lucrezia Mengacci dipende ovviamente dalla configurazione che si chiederà. Si tratta in ogni caso di una poltrona top di gamma e il suo prezzo va messo in relazione all’altissima qualità offerta e alla certosina cura per i dettagli che rendono questa poltrona il riferimento di tutte le altre.

Da tenere inoltre presente che, anche se questa poltrona risulta comoda e funzionale per qualsiasi utilizzatore, si tratta comunque di un dispositivo medico a tutti gli effetti. Se pertanto deciderete di seguire i consigli di Davide Mengacci e procederete all’acquisto, ricordate che potrete beneficiare delle detrazioni di legge che non sono poca cosa.